FAQ edizione 2017 - 2018

Iscrizione e requisiti

  1. Chi può partecipare?

    Tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea presso qualsiasi facoltà universitaria o Scuola di istruzione superiore universitaria nati nel 1989 o anni successivi.

  2. Dove devo presentare la mia candidatura?

    La domanda di iscrizione per la fase di qualifica deve essere compilata online e inviata a Directa direttamente dal sito unichallenge.eu e/o universiadideltrading.it. Dovrà essere inviata una fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale chiaramente leggibile di tutti i partecipanti via mail a unitrader@directa.it. Le iscrizioni saranno accettate a partire dal 12 giugno 2017. E' possibile iscriversi anche a campionato iniziato, entro il 29 settembre 2017.
    Le squadre che si aggiudicheranno la partecipazione alla fase finale della competizione dovranno completare l'iscrizione come riportato:
    - il modulo utilizzato per l'iscrizione alla fase preliminare deve essere stampato, sottoscritto dal tutor e inviato in originale via posta a Directa S.I.M.p.A. - via B. Buozzi 5 - 10121 Torino.
    - apertura di un conto a nome del caposquadra www.directa.it seguendo l'iter previsto per diventare cliente Directa.
    Si potrà completare l'iscrizione tra l'11 dicembre 2017 e il 28 Dicembre 2017.

  3. Come posso sapere se la mia facoltà è tra quelle partecipanti all'evento?

    La competizione è aperta a tutte le facoltà e scuole universitarie d'Europa. Ogni squadra dovrà coordinarsi con un docente di riferimento presso la propria facoltà. Egli svolgerà la funzione di Tutor della squadra. Il tutor può avere più squadre iscritte al campionato. Per qualsiasi informazione, si invita a contattare Directa via mail all'indirizzo unitrader@directa.it o telefonicamente al numero 011.530.101.

  4. Come posso ottenere la modulistica per l'iscrizione?

    La modulistica per l'iscrizione sarà disponibile sul sito unichallenge.eu e/o universiadideltrading.it, si potrà compilare e inviare a Directa direttamente dal sito. Per eventuali dubbi o per avere ulteriori informazioni, potete contattare Directa via mail all'indirizzo unitrader@directa.it, o telefonicamente al numero 011.53.01.01.

  5. Esiste una selezione o una prova da superare per poter far parte della squadra della mia facoltà?

    Sarà il docente di riferimento (tutor) a selezionare gli studenti che comporranno le squadre che rappresenteranno la facoltà nella competizione. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente candidarsi presso il tutor e concordare con lui la partecipazione.

  6. Da quanti membri può essere composta una squadra?

    La squadra può essere composta da un minimo di 2 a un massimo di 5 studenti.

  7. Quante squadre sono ammesse per ogni facoltà?

    Non c'è un limite al numero di squadre iscrivibili per ciascuna facoltà e sono ammessi anche gli studenti che hanno partecipato alle edizioni precedenti.

  8. La squadra può essere composta da studenti di diverse facoltà?

    No, la competizione è tra facoltà e quindi richiediamo che tutti i membri della squadra appartengano alla stessa facoltà.

Operatività

  1. Come si apre il conto per poter partecipare alle universiadi?

    La domanda di iscrizione per la fase di qualifica deve essere compilata online e inviata a Directa direttamente dal sito unichallenge.eu e/o universiadideltrading.it.
    Dovrà essere inviata una fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale chiaramente leggibile di tutti i partecipanti via mail a unitrader@directa.it.
    Le iscrizioni saranno accettate a partire dal 12 giugno 2017. E' possibile iscriversi anche a campionato iniziato, entro il 29 settembre 2017.
    Le squadre che si aggiudicheranno la partecipazione alla fase successiva della competizione dovranno completare l'iscrizione come riportato:
    Il caposquadra dovrà compilare il modulo apri il conto sul sito www.directa.it e nella sezione 5 al punto "16.COMUNICAZIONI" dovrà inserire la dicitura Universiadi del Trading.
    Si potrà completare l'iscrizione per la fase finale tra l'11 dicembre 2017 e il 28 Dicembre 2017.
    Si precisa che le squadre che non si saranno messe in regola entro tale data, verranno automaticamente escluse dalla partecipazione nella fase finale e al loro posto saranno invitate a partecipare le squadre immediatamente successive nella graduatoria finale.

  2. Che cosa avrò a disposizione per operare sui mercati?

    Fase di qualifica: Ogni squadra avrà a disposizione la piattaforma Directa in versione "demo" con tutti i suoi add-in, la piattaforma di analisi tecnica "Visual Trader" e un controvalore virtuale di 5.000 €.
    Fase finale'': Directa mette a disposizione un conto con tutti gli add-in (incluse le quotazioni realtime) del servizio e 5.000 € di denaro reale.

  3. Quando inizia il campionato e quanto dura?

    Le Universiadi iniziano con la fase di qualifica dal 5 settembre del 2017 al 7 Dicembre 2017.
    La fase finale inizierà il 9 Gennaio 2018 e terminerà il 1 giugno 2018.
    Le iscrizioni saranno accettate a partire dal 12 giugno 2017. E' possibile iscriversi anche a campionato iniziato, entro il 29 settembre 2017.

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight