Esperienze di trading

Evento Videolive

videolive

Giovedì 21 luglio 14.30 - 17,30

Programma
14,30 Ing. Mario Fabbri Amministratore Delegato di Directa Simpa introdurrà l'evento

14.40 Dott. Gabriele Villa responsabile Retail Brokers e Investitori Privati per tutti i mercati del London Stock Exchange Group, illustrerà i mercati e i prodotti di Borsa Italiana: caratteristiche e opportunità di investimento.

15.00 Ing. Mario Fabbri presenta di alcune utilità di Directa: - dBAR, per tenere sotto controllo secondo per secondo i principali indici europei. - Videoch@t, per rimanere sempre in contatto tra 2, 3, 4 interlocutori.

15.30 i trader Davide Biocchi e Riccardo Bolgia, entrambi con esperienze decennali (seppur diverse) di trading, racconteranno le loro "avventure" vissute sui mercati, illustrando due diverse strategie operative, adottate lungo tutta la loro vita da trader. Non mancherà qualche "dritta" per affrontare al meglio la parte emotiva dell'investimento.

17.00

discussione libera e domande.

Grazie alla tecnologia Videolive potremmo rispondere in diretta alle vostre domande.



Per coloro che desiderano seguire l'evento dal vivo possono partecipare presentandosi in via Buozzi 5 - Torino, presso la sede di Directa.


relatori

Davide Biocchi - Trader dal 1998, dal 2002 collabora con Directa Sim, come docente per i corsi di formazione su temi di finanza, mercati finanziari e piattaforme per il trading on-line. Nel 2002 ha fondato il sito finanziario Tradingweek.net. Dal 2003 è opinionista del canale televisivo finanziario Class-CNBC. Nel 2007 ha realizzato il software TWBook, destinato ai Traders molto attivi, per facilitare l'analisi del Book in tempo reale. Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con RadioRai1, alla creazione de "l'ABC della borsa", glossario finanziario in pillole all'interno della trasmissione radiofonica "Questioni di borsa". Dal 2010 collabora alla rubrica "attenti al portafoglio", sul quotidiano nazionale Il secolo XIX.

Riccardo Bolgia - Sin dalla nascita del trading on line ne ha seguito costantemente l'evoluzione. Dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell'analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM. Dopo una lunga esperienza bancaria, dal 2004 lavora per la Centrale Trading S.r.l..

Mario Fabbri - nato a Novara il 24 marzo 1949, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e specializzato in analisi finanziaria all'INSEAD di Fontainbleau, ha una lunga esperienza nel settore informatico.

Entrato nel Gruppo Ferrero nel 1975, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino all'incarico di responsabile della Divisione Informatica che fornisce servizi alle società italiane ed estere del gruppo.
Ha guidato in prima persona la realizzazione di numerosi progetti informatici e organizzativi, come l'automazione e il collegamento in rete di tutte le filiali dell'azienda e la standardizzazione gestionale hardware e software a livello internazionale.

La vocazione informatica lo ha portato, già nel 1993, a sposare l'idea di Massimo Segre per lo sviluppo del primo sistema di trading online in Italia con la costituzione di Directa Sim, di cui ora è Amministratore Delegato.

Convinto sostenitore del binomio tecnologia - inventiva come ricetta giusta per essere vincenti nel mondo di Internet, Fabbri, oltre che appassionato informatico e maestro di scacchi, con l'hobby delle scienze umane, è anche autore di favole satiriche.

Gabriele Villa - Laureato in Scienze Finanziarie alla Cattolica di Milano, Master in Corporate Finance alla SDA Bocconi di Milano e Master in Consulenza Finanziaria alla Cattolica di Milano, è attualmente responsabile Retail Brokers e Investitori Privati per tutti i mercati del London Stock Exchange Group.Nel suo precedente incarico, presso Borsa Italiana, si è occupato della creazione e dello sviluppo del segmento STAR e dell'attività di IPO Origination per le aziende di media capitalizzazione.Relatore presso numerosi corsi ed eventi dedicati al trading e all'investimento, è docente SIAT presso la sede di Milano e di Roma, presso il master internazionale in Finanza del Politecnico di Milano e per il master Private Bankers della business school "ESCP-EAP European School of Management". Autore di numerosi articoli finanziari su MF, Advisor, Hedge, T-Rooms, partecipa periodicamente alle trasmissioni finanziarie di CFN-Class e alla trsmissione "Questione di Soldi" di RadioRai1.

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight